HANDYTECH - CARROZZERIA 71 srl
Strada Patro, 3 Moncalvo (AT) - Italia
Tel. +39 0141 917665
Fax. +39 0141 923979
info@handytech.it

Dispositivi e altre soluzioni

SOLLEVATORE BI-BRACCIO
(COD. BBO 125.80)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Sollevatore ideale per il trasporto collettivo. Semplice e funzionale è disponibile con piattaforme di diverse grandezze e ripieghevoli per meglio adattarsi alle dimensioni dei veicoli e alle richieste degli utilizzatori.

SICURO E SOLIDO
Il sollevatore Bi-Braccio modello BBO 125.80 (capacità di sollevamento 360 Kg), con piattaforma antiscivolo che si ripiega orizzontalmente, è stato progettato per l’allestimento di veicoli commerciali specializzati nel trasporto disabili. Sicuro e solido, è completamente automatico ed entra in funzione grazie ad un efficiente sistema elettroidraulico.

FUNZIONAMENTO
Il funzionamento dei sollevatori Bi-Braccio è semplice, intuitivo e sicuro grazie ad una pulsantiera a cavo spiralato collocata all'interno dell'abitacolo. Inoltre, il sollevatore serie BBO è dotato di due ribaltine che garantiscono una maggiore affidabilità e sicurezza all'utente durante le operazioni di salita e discesa.


SOLLEVATORE BI-BRACCIO
(COD. BBO 115.73)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Il sollevatore Bi-Braccio modello BBO 115.73 (capacità di sollevamento 320 Kg) è stato progettato per l’allestimento di veicoli di piccole dimensioni, e si differenzia dagli altri per ingombri e peso ridotti. Il piano di carico si piega orizzontalmente lasciando la visuale posteriore libera.

AUTOMATICO
Il sollevatore completamente automatico, grazie ad un efficiente sistema di funzionamento elettroidraulico, facilita l'entrata e l'uscita della carrozzina dal veicolo, garantendo così all'utilizzatore una maggiore libertà di movimento.

FUNZIONAMENTO
Il funzionamento dei sollevatori Bi-Braccio è semplice, intuitivo e sicuro. La piattaforma di carico del sollevatore è completamente antiscivolo ed è dotata di due ribaltine che garantiscono una maggiore affidabilità e sicurezza all'utente durante le operazioni di salita e discesa.



SOLLEVATORE LATERALE HELP V
(COD. HELP V)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La pedana HELP V è un prodotto unico nel suo genere siccome ha la possibilità di essere installato in corrispondenza della portiera scorrevole destra di gran parte dei minivan in commercio purché abbiano un'ampiezza di apertura porta di almeno 1050 mm. Il suo particolare sistema di movimentazione, completo di uno scorrimento verticale ed un movimento rotatorio, le permette di essere utilizzata in spazi ridotti garantendo un caricamento in prossimità di marciapiedi e zone anguste.

PIATTAFORMA RIPIEGHEVOLE
Il dispositivo è corredato di una piattaforma ripieghevole con apertura automatica che dà la possibilità, con una semplice operazione manuale, di essere abbattuta per ripristinare l'accesso pedonale sul portellone laterale destro. HELP V è realizzata interamente in acciaio con verniciatura epossidica, garanzia di massima tenuta alla corrosione, e la piattaforma è rivestita in alluminio anodizzato, le movimentazioni del dispositivo sono realizzate su cuscinetti a scorrimento e motorizzate con attuatori lineari elettrici, sinonimo di massima efficienza e ridotti assorbimenti elettrici. Ogni operazione viene attuata per mezzo di un comando con cavo estensibile ed è regolamentata da dispositivi di finecorsa. La pedana HELP V viene realizzata con staffe di adattamento e collegamenti elettrici specifici per i veicoli sui quali deve essere installata.

PESO RIDOTTO
La pedana HELP V ha un peso contenuto di circa 95 Kg che, considerato il posizionamento laterale del dispositivo, non influisce negativamente sulla ripartizione dei pesi e quindi sull'assetto del veicolo durante la marcia. Il suo peso ridotto, grazie ad una serie di rinforzi in fase realizzativa, garantisce comunque una portata di 200 Kg. HELP V è particolarmente indicata per veicoli adibiti alla guida in carrozzina ed in totale autonomia.


RAMPA RIPIEGHEVOLE
Fino a 300 Kg
(COD. RWG)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La rampa ripieghevole è realizzata interamente in alluminio e si caratterizza per il piano in rete stirata antiscivolo. Questo tipo di piano permette un'elevata visibilità nel retro del veicolo e rende la rampa ancora più leggera e maneggevole. Il piano in rete consente inoltre una migliore pulizia.

SU MISURA
La portata è di 300 Kg ed il cliente ha la possibilità di scegliere la larghezza e la lunghezza della rampa, creando un prodotto su misura per il veicolo scelto. Le misure disponibili sono: larghezza da 80 e 100 cm, lunghezze da 150 cm fino ad un massimo di 325 cm, con portata di 300 kg. Questo modello è facilmente removibile dal veicolo.

BANDELLA MOBILE
Una peculiarità importante di questo modello è la bandella mobile che raccorda perfettamente sul piano del veicolo, evitando di creare gradini con il piano di carico, anche se viene utilizzata a ponte, ed una seconda bandella mobile che raccorda con il terreno. Il piano d’appoggio è in alluminio antiscivolo di rete stirata per evitare lo slittamento delle ruote in caso di pioggia o gelo.


RAMPA RIPIEGHEVOLE
Fino a 250 Kg
(COD. RWGS)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La rampa di carico RWGS si adatta per carichi fino a 250 kg. È realizzata con una larghezza standard di 85 cm e con 3 diverse lunghezze: 200 cm, 225 cm e 250 cm. Il piano d’appoggio è in alluminio forato antiscivolo, per evitare lo slittamento delle ruote in caso di pioggia o gelo.

SICUREZZA SENZA SFORZO
Una peculiarità importante di questo modello è una bandella mobile che raccorda perfettamente sul piano del veicolo, evitando di creare gradini con il piano di carico, e una bandella dritta e fissa che appoggia a terra, che permette di caricare la merce senza alcuna difficoltà. La molla a gas bilancia il peso della rampa e la rende molto leggera durante le operazioni di apertura e chiusura, permettendo a chiunque di maneggiare la rampa in sicurezza e senza nessuno sforzo.



SCIVOLI TELESCOPICI
(COD. RT2CG) (COD. RT2/3CG) (COD. RT3CG)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Gli scivoli telescopici in alluminio facilitano l'accesso di una persona in carrozzina all'interno del veicolo. Sono muniti di maniglie e di sistema di chiusura con tamponi antivibrazioni e antirumore.



SCIVOLI TELESCOPICI 3 SFILAMENTI (2MT)
COD. RT2CG

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Altezza Chiusi 1.160 mm
Lunghezza Aperti 2.020 mm
Larghezza interna 195 mm
Peso Kg 5,6 ciascuno
Portata Kg 300


SCIVOLI TELESCOPICI 3 SFILAMENTI (2MT)
COD. RT2/3CG

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Altezza Chiusi 870 mm
Lunghezza Aperti 2.020 mm
Larghezza interna 180 mm
Peso Kg 5,8 ciascuno
Portata Kg 300


SCIVOLI TELESCOPICI 3 SFILAMENTI (3MT)
COD. RT3CG

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Altezza Chiusi 1.160 mm
Lunghezza Aperti 2.880 mm
Larghezza interna 180 mm
Peso Kg 8,2 ciascuno
Portata Kg 250


SISTEMI DI RITENUTA
COD. RT2CG

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

I sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero sono costituiti da un sistema di ancoraggio per la carrozzina composto da quattro arrotolatori automatici posizionati sugli appositi attacchi a pianale o in alternativa da un più economico sistema costituito da fibbie con azionamento manuale. In alternativa ai due sistemi vi è una terza soluzione costituta da due fibbie manuali anteriori e da due arrotolatori automatici posteriori.

ANCORAGGI.
La ritenuta del passeggero è assicurata da una cintura di sicurezza con tre punti di fissaggio, costituita da una cintura ventrale ed un terzo punto superiore di tipo statico o dinamico munito di arrotolatore automatico. L’ancoraggio al pianale del veicolo può essere realizzato con appositi binari o soluzioni con fissaggio singolo. .


Nel caso in cui la persona in carrozzina conduca in autonomia il proprio veicolo si utilizzano sistemi automatici per la ritenuta della carrozzina e del suo passeggero. La carrozzina viene ancorata tramite una docking station posizionata sul pianale del veicolo grazie ad appositi staffaggi presenti sulla carrozzina, mentre il passeggero, nella maggior parte dei casi, utilizza i sistemi di ritenuta originali del veicolo appositamente adattati.


Il sistema nella sua totalità è conforme alle norme ISO 10542 ed alle direttive nazionali.