Questo dispositivo consente di azionare l'acceleratore di un motoveicolo tramite una manopola rotativa posizionata sul lato sinistro del manubrio, anziché utilizzare il comando originale situato a destra.
Funzionamento e caratteristiche tecniche
Il sistema è composto da:
- Un comando rotativo sinistro, collegato meccanicamente al comando acceleratore originale mediante guaina e cavo;
- Un carter di copertura lato destro, che disattiva e protegge il comando originale dell’acceleratore, offrendo al tempo stesso una buona finitura estetica.
La rotazione graduale della manopola sinistra consente una gestione fluida e precisa dell’accelerazione, mantenendo la piena reattività del veicolo in ogni condizione di guida.
Sicurezza e omologazione
Omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Conforme alle normative vigenti
Non richiede nulla osta da parte del costruttore del veicolo
Collaudo e installazione
L’installazione del sistema richiede il collaudo presso la Motorizzazione Civile, non prevede modifiche strutturali al veicolo né autorizzazioni aggiuntive da parte della casa produttrice.