Handytech realizza da sempre soluzioni altamente personalizzate per Organizzazioni di Volontariato , Pubbliche Assistenze e Comitati di Croce Rossa Italiana che effettuano servizi in ambito socio -sanitario ,le nostre soluzioni spaziano dai piccoli ausili per accedere più facilmente sul sedile passeggero fino a soluzioni di allestimento piu’ complete per il trasporto singolo e collettivo con ribassamento del pianale, sollevatori elettroidraulici o rampe , per permettere agli operatori di settore di svolgere i servizi in modo pratico, veloce e in totale sicurezza.
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
In questo segmento i veicoli maggiormente richiesti e commercializzati sono senz’altro i veicoli con PIANALE RIBASSATO, questa particolare trasformazione consente infatti di garantire il massimo comfort alla persona trasportata, grazie alla posizione di baricentro contenuta e all’ottima visuale che offrono, e consentono a volontari e operatori di settore di poter effettuare in maniera rapida, sicura e confortevole i servizi di accompagnamento.
Le Soluzioni sono di base identiche alle soluzioni proposte al cliente privato, ma vengono arricchite e personalizzate secondo le specifiche richieste del terzo settore, come per esempio la stampa e la decorazione con stemmi e livree, l’inserimento di alloggiamenti per bombole d’ossigeno o zaini di primo soccorso, oppure ancora alloggiamenti supplementari per sedie da evacuazione.
La gamma dei veicoli ribassati oggi offre un ampio ventaglio di soluzioni realizzabili su versioni passo corto e su passo lungo, accomunate dallo stesso principio di trasformazione, ma con configurazioni interne e spazi differenti, così da consentire ad ogni ODV di scegliere il mezzo più idoneo alle proprie esigenze.
Nella photogallery potrete trovare un'ampia vetrina di lavori eseguiti recentemente per i nostri clienti.
VIDEO |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Sebbene sia stato eliminato dal listino Stellantis e non venga piu’ prodotto, FIAT DOBLO TETTO ALTO sia nella versione passo corto sia su quella passo lungo XL, ha rappresentato per oltre un ventennio il veicolo di riferimento in ambito socio sanitario, almeno fino all’arrivo della generazione dei veicoli ribassati.
L’allestimento classico con sollevatore Bibraccio posteriore, e le svariate personalizzazioni lo hanno reso il mezzo probabilmente piu’ diffuso, in particolar modo fra le pubbliche assistenze, per questo abbiamo deciso di mantenere attiva una sez dedicata a questa soluzione da noi denominata EXTRA.
Pur non essendo piu’ commercializzabile come veicolo nuovo da acquistare, esistono infatti molti clienti in possesso del veicolo ancora da allestire, o che necessitano di modificare o sostituire completamente l’allestimento precedentemente realizzato.
La soluzione extra è costituita da un sollevatore bibraccio elettroidraulico, sinonimo di robustezza, realizzato in acciaio con una portata di 350 KG ed azionabile tramite un comando a distanza.
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542, ed il pianale di rivestimento specifico per ole sollecitazioni delle sedie a rotelle permette anche una facile igienizzazione.
Due le configurazioni possibili:
PASSO CORTO 3 POSTI A SEDERE + 1 PASS. IN CARROZZINA OPPURE 5 POSTI A SEDERE
PASSO LUNGO 5 POSTI A SEDERE + 1 PASS. IN CARROZZINA ( omologazione 6 posti totali)
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Su veicoli di taglio intermedio o Van possono essere realizzati allestimenti per 1, 2 oppure 3 posti carrozzina a bordo contemporaneamente. In questi casi, l’accesso all’interno del veicolo avviene normalmente dalla zona posteriore, attraverso l’installazione di un sollevatore elettroidraulico bibraccio o di una rampa manuale.
La configurazione interna viene studiata secondo le specifiche esigenze del cliente e di solito prevede l’alloggiamento per 1 passeggero in carrozzina in terza fila, ed 1 in seconda fila, cercando di mantenere il maggior numero di posti a sedere.
Per esigenze ancora più specifiche, è possibile prevedere anche l’inserimento di sedili aggiuntivi con rotazione a parete o a sgancio rapido e/o il rifacimento del pianale con materiali specifici per le sollecitazioni delle sedie a rotelle.
La scelta di partenza di un veicolo con adeguate misure in termini di altezza, è un elemento determinante per questo specifico segmento, poiché non sono molti i veicoli attualmente sul mercato con un'altezza originale sufficiente per ospitare un passeggero in carrozzina.
Le personalizzazioni sono molteplici e sempre improntate a garantire all’utente trasportato il massimo comfort e agli operatori di settore, semplicità di utilizzo e sicurezza.
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Questi sono i mezzi utilizzati solitamente da chi effettua quotidianamente servizi di TRASPORTO COLLETTIVO, quindi centri Diurni, Cooperative Sociali, Associazioni di Categoria, Pubbliche Assistenze e, in generale, tutte le grandi Organizzazioni di Volontariato.
Parliamo di mezzi a 9 posti di grandi dimensioni, sui quali proponiamo di solito una tipologia di allestimento denominata “Mas” (Multi Adaptive Solution), che grazie alla sua modularità, permette svariate soluzioni di trasporto che variano dai 9 posti a sedere fino al trasporto anche di 4, 5 o 6 persone in carrozzina a bordo contemporaneamente.
L’accesso al pianale modulare in alluminio avviene tramite un sollevatore bibraccio elettroidraulico di ampie dimensioni o in alternativa tramite una rampa in alluminio servoassistita. Il pianale modulare è stato progettato per semplificare le operazioni di posizionamento dei sedili e l’alloggiamento dei passeggeri in carrozzina, prestando attenzione agli spazi di manovra, alla visibilità esterna ed alla possibilità d’interazione durante il viaggio.
Grazie alle generose dimensioni dei veicoli, sono assicurate le misure necessarie all’alloggiamento fino a 4 carrozzine di grandi dimensioni, pur mantenendo 5 confortevoli posti a sedere. La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo, dai sedili certificati secondo le direttive UE 77/541, 74/408 e 76/115 e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero conformi alla normativa ISO 10542 ed alle normative nazionali.
L’accesso pedonale è semplificato dalla presenza di un predellino retrattile automatico, in aggiunta alle maniglie di appiglio che corredano il veicolo. Le diverse conformazioni dell’allestimento permettono di avere un veicolo polivalente in grado di assecondare le esigenze di trasporto di svariate tipologie di utilizzatori quali associazioni, noleggiatori ed enti pubblici.
Anche in questo caso è possibile personalizzare l’allestimento, con l’inserimento di alloggiamenti specifici, di illuminazione supplementare, per esempio, o strumentazione di primo soccorso.
Nella gallery troverete non solo la soluzione “Mas” ma anche soluzioni realizzate con trasformazioni specifiche, che prevedono configurazioni interne studiate in base alle singole esigenze del cliente, e che possono prevedere una trasformazione del veicolo nella sola parte posteriore, oppure il posizionamento di sedili alloggiati in corrispondenza delle pareti laterali fissi, o con rotazione a parete. Contattate il nostro staff commerciale per valutare assieme la soluzione più idonea.
CHIUDI