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ACCELERATORE MANUALE
(COD. HT-TOUCH EVO)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

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HT-TOUCH EVO è il primo sistema di accelerazione applicato al pollice del conducente, posizione rivoluzionaria che permette di sfruttare al meglio la grande sensibilità del dito sul quale viene applicato. La pressione applicata sul leveraggio del dispositivo usando come contrasto il volante, la parte terminale della leva freno o il dito indice, vi garantisce una accelerazione graduale in ogni condizione di guida. Il dispositivo vi permette di accelerare grazie ad una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all’impianto del veicolo. La variazione di campo magnetico, generata dal movimento del comando non essendo di tipo meccanico, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.
HT-TOUCH EVO è attivato, successivamente all’accensione del veicolo, premendo un pulsante che ha il compito di attivare la parte elettronica del dispositivo, la quale è stata realizzata per interfacciarsi con le diverse centraline elettroniche dei veicoli senza alterarne le caratteristiche funzionali, Cruise Control e Kick Down. Per meglio gestire il Touch durante i primi utilizzi e nelle fasi di guida più complesse, è possibile, per mezzo di un interruttore, attivare la funzione Park che riduce di circa il 50% l’accelerata, aumentando la capacità di gestione del dispositivo. Durante i periodi di inutilizzo del dispositivo o durante l’utilizzo del veicolo da parte di un conducente normodotato è possibile asportare il comando, semplicemente estraendo il connettore dalla scatola di derivazione.
Le caratteristiche innovative, funzionali e tecniche di HT-TOUCH EVO ci hanno permesso di brevettarlo rendendolo ancora di più un prodotto unico ed esclusivo. Il dispositivo come tutti i nostri sistemi di accelerazione ha la possibilità di essere trasferito da un vecchio ad un nuovo veicolo.


ACCELERATORE A CERCHIO SOPRA-VOLANTE
(COD. HT-SPEED UP)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

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Un movimento lineare di spinta verso il volante del dispositivo di accelerazione a cerchio sopra-volante SPEED UP, consente di effettuare una accelerata graduale. Il design innovativo, le quattro colorazioni disponibili dei rivestimenti in pelle abbinate al colore nero opaco del dispositivo e le due possibili colorazioni Silver o Black delle placche di finitura permettono di integrare il dispositivo ai sempre più moderni e tecnologici interni dei veicoli. Grazie alle svariate possibilità di regolazione del dispositivo l’installazione è possibile sui volanti che equipaggiano i diversi veicoli in commercio.
La parte elettronica del dispositivo (sviluppata dall'azienda francese SOJADIS), attivata tramite un pulsante, è stata concepita per interfacciarsi alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell’acceleratore originale e del sistema di Cruise Control, ove presente.
Il pulsante di assistenza al parcheggio abbinato all’attivazione automatica, con acceleratore a cerchio completamente tirato, della funzione kick-down originale, rendono il sistema unico nel suo genere, assecondando al meglio le esigenze di guida di ogni utilizzatore. Con la stessa cura dedicata agli aspetti estetici e alla parte elettronica, è stata sviluppata la parte funzionale del dispositivo, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni del volante e comandi supplementari sul volante.
In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


ACCELERATORE A CERCHIO SOTTO-VOLANTE
(COD. HT-SPEED DOWN)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

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Un movimento lineare di trazione verso il volante del dispositivo di accelerazione a cerchio sotto-volante SPEED DOWN, consente di effettuare una accelerata graduale. La parte superiore del volante viene lasciata completamente libera grazie al posizionamento del dispositivo nella parte inferiore del volante stesso; Condizione che agevola il trasferimento dalla carrozzina al veicolo, l’uso da parte di conducenti normodotati e l’eventuale inserimento della carrozzina all’interno del veicolo.
Il design innovativo, le quattro colorazioni disponibili dei rivestimenti in pelle abbinate al colore nero opaco del dispositivo e le due possibili colorazioni (Silver o Black) delle placche di finitura permettono di integrare il dispositivo ai sempre più moderni e tecnologici interni dei veicoli. Con la stessa cura dedicata agli aspetti estetici è stata sviluppata la parte funzionale del dispositivo, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni del volante e comandi supplementari sul volante. Grazie alle svariate possibilità di regolazione del dispositivo l’installazione è possibile sui volanti che equipaggiano i diversi veicoli in commercio.
La parte elettronica del dispositivo (sviluppata dall'azienda francese SOJADIS), attivata tramite un pulsante, è stata concepita per interfacciarsi alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell’acceleratore originale e del sistema di Cruise Control ove presente. Il pulsante di assistenza al parcheggio abbinato all’attivazione automatica, con acceleratore a cerchio completamente tirato, della funzione kick-down originale, rendono il sistema unico nel suo genere, assecondando al meglio le esigenze di guida di ogni utilizzatore. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


ACCELERATORE A LEVE CONTRAPPOSTE
(COD. HT-M LEVERS) (COD. HT-E LEVERS)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

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L’acceleratore a leve contrapposte è disponibile in due versioni, una meccanica ed una elettronica, viene utilizzato, in entrambe le versioni, con una semplice pressione verso il basso di una delle due leve poste dietro al volante, una sul lato destro ed una sul lato sinistro, ottenendo una graduale accelerazione. .
La versione meccanica è composta da un ingegnoso sistema di leveraggi, che permettono di azionare un cavo meccanico collegato al pedale dell’acceleratore originale del veicolo, consentendo così con un minimo sforzo di ottenere la completa accelerazione del veicolo. .
La versione elettronica, con una escursione delle leve di comando ridotta, è composta da una centralina elettronica, attivata tramite un pulsante, concepita per interfacciarsi ai sistema di accelerazione originale di diverse tipologie di veicoli. .
Il dispositivo mantiene inalterate le funzioni dell’acceleratore originale quali Cruise Control e kick-down (dove presenti) ed è corredato di un interruttore per facilitare la gestione dello stesso durante le operazioni di parcheggio. .
Entrambe le soluzioni, mantengono inalterate le regolazioni del volante, garantiscono il corretto funzionamento del cuscino air-bag ed hanno un impatto estetico limitato


FRENO VERTICALE
(COD. HT-PUSH)
COD. COMUNITARIO: 20.06

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Il freno con fissaggio verticale HT-PUSH funziona con una naturale spinta in avanti. Particolare cura ed attenzione è stata dedicata all’ergonomia ed al design. Le quattro colorazioni disponibili della pelle di rivestimento dei pomelli, il colore nero opaco abbinato alle parti in alluminio ricavate dal pieno della leva e le due possibili colorazioni Silver o Black della placca di finitura del punto di rotazione permettono di integrare il dispositivo ai moderni interni dei veicoli. Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di ogni utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
PUSH, non essendo vincolato alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantiene inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali air bag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.
L’abbinamento del freno PUSH ai dispositivi di accelerazione permette la disattivazione dell’accelerata nella parte terminale della frenata, consentendo di gestire al meglio le operazioni di partenza in salita e di parcheggio. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


FRENO ORIZZONTALE
(COD. HT-FRO)
COD. COMUNITARIO: 20.06

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I dispositivi di accelerazione a cerchio sono abbinabili al dispositivo di frenatura con attacco verticale e spinta verso l’avanti o in alcuni casi al più tradizionale freno orizzontale con fissaggio al piantone dello sterzo. In questo caso, le regolazioni del volante e le funzioni dell’airbag ginocchia sono compromesse. Finiture in pelle e carter di protezione rifiniscono il dispositivo.


NUOVA MONOLEVA MECCANICA
(COD. HT-SPEED&BRAKE)
COD. COMUNITARIO: 32.01

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Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva meccanica SPEED&BRAKE integra in un unico dispositivo le funzioni di accelerazione e frenatura, entrambe manuali.
La funzione di frenatura, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, è ottenibile tramite una naturale spinta in avanti della leva, mentre l’accelerazione del veicolo si ottiene applicando una trazione sulla stessa. L'impugnatura ampia del dispositivo permette una comoda e salda presa, agevolandone i movimenti di spinta e di trazione.
Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato, permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di guida dell’utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali airbag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.
In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


NUOVA MONOLEVA ELETTRONICA
(COD. HT-SPEED&BRAKE - E)
COD. COMUNITARIO: 32.01 - 32.02

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Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva SPEED&BRAKE – E integra in un unico dispositivo l'accelerazione di tipo elettronico e la frenata manuale.
La funzione di frenatura, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, è ottenibile tramite una naturale spinta in avanti della leva, mentre l’accelerazione del veicolo si ottiene tramite la pressione del pulsante posto sul lato dell’impugnatura, in corrispondenza del dito pollice. L'accelerazione viene modulata tramite una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all'impianto originale del veicolo. La variazione di campo magnetico generata tramite un sensore di Hall, non avendo usura meccanica, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.
L'acceleratore elettronico di SPEED&BRAKE – E è attivato, successivamente all’accensione del veicolo, tramite un pulsante, ed è stato progettato per interfacciarsi con i sistemi di accelerazione originali di diversi veicoli, mantenendo inalterate le caratteristiche funzionali quali Cruise Control e Kick Down.
Per meglio gestire l'accelerazione durante i primi utilizzi e nelle fasi di guida più complesse, è possibile, per mezzo di un interruttore, attivare la funzione Park che riduce di circa il 50% l’accelerata, ottimizzando la gestione del dispositivo a bassa velocità. L’attenzione dedicata all’ergonomia ed al design e le svariate regolazioni del dispositivo, tra cui la possibilità di posizionare a destra o sinistra della leva i pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato, permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze dell’utilizzatore e di integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE – E, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce al conducente lo spazio necessario per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali airbag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.
In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


MONOLEVA ACCELERATORE E FRENO - AFDAV
(COD. AFDAV)
COD. COMUNITARIO: 32.01

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Il dispositivo posizionato sulla destra del volante e fissato al pianale del veicolo, permette un’azione frenante fluida con la semplice spinta in avanti della leva e un’accelerazione graduale grazie ad un movimento rotatorio dell’impugnatura.
Gli azionamenti meccanici che permettono di effettuare entrambe le funzioni sono attuabili con un minimo sforzo, grazie ai leveraggi che compongono il dispositivo.
Integrati nel dispositivo vi sono un pulsante per l’attivazione dell’avvisatore acustico e un sistema di blocco della leva con azionamento meccanico o elettrico a richiesta.
L’impugnatura del dispositivo può essere, a richiesta, adattata per le esigenze di utilizzatori con difficoltà funzionali della mano, garantendo così una presa sicura e confortevole.
Il fissaggio di tipo verticale del dispositivo garantisce il mantenimento delle regolazioni del volante e delle dotazioni di sicurezza del veicolo.
Su veicoli con abitacolo spazioso, per mezzo di un dispositivo di sgancio, la monoleva può essere abbattuta a pavimento in caso di inutilizzo.


SERVOFRIZIONE ELETTRICA
(COD. SAEV)
COD. COMUNITARIO: 15.03

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Il dispositivo è un’efficace alternativa al cambio automatico ed è attivabile o disattivabile tramite un interruttore.
Un servomotore collegato meccanicamente al pedale della frizione originale, comandato per mezzo di una centralina elettronica registrabile, permette di azionare la frizione originale adattando il suo funzionamento alle esigenze di guida del conducente.
Premendo il pedale o la leva del freno, con il veicolo fermo, è possibile inserire la prima marcia o la retromarcia; alleggerendo poi la pressione sull’impianto frenante il dispositivo rilascia parzialmente la frizione, permettendo al veicolo di muoversi lentamente per effettuare le operazioni di parcheggio, i piccoli spostamenti e facilitare le partenze in salita.
Il completo rilascio della frizione avviene accelerando, mentre il pulsante presente sulla leva del cambio aziona la trazione ed il successivo rilascio del servomotore, collegato al pedale della frizione, per effettuare i cambi di marcia.
E’ possibile regolare la rapidità di cambiata, sia in progressione che in scalata, e la velocità di attivazione del freno motore.
Il dispositivo è installabile su qualsiasi tipo di autoveicolo senza pregiudicarne le caratteristiche ed il normale utilizzo.